Al fine evitare truffe o abusi a danno delle Compagnie Assicuratrici o dei loro clienti è necessario, talvolta a distanza di tempo, accertare le circostanze di un sinistro, reperire prove testimoniali , eseguire rilievi e e ricostruzioni.
PRATICHE INFORTUNISTICHE ED ASSICURATIVE
Accertamento e documentazione anche testimoniale in occasione di infortuni e di incidenti che possano determinare eventuale risarcimento a salvaguardia di qualsiasi danno assicurativo e non. Escussione testi.
RISARCIMENTI ASSICURATIVI FRAUDOLENTI
Ricerca della riscossione impropria di risarcimenti assicurativi. Smascheramento di testimonianze fraudolente. Tutela delle Compagnie di Assicurazione dai collaboratori infedeli.
RICOSTRUZIONE DELLA DINAMICA DEGLI EVENTI
Analisi delle tracce, individuazione della distribuzione, della forma e della dimensione di tutti i reperti rinvenuti. Simulazioni e ricostruzioni in 3D.
INDAGINI POSTERIORI
Accertamenti eseguiti dopo un lungo lasso di tempo dall’epoca del sinistro, volti alla verifica degli effettivi danni cagionati alla vittima dell’incidente e la loro permanenza nel tempo.
Fabrizio Melis, abilitato all'esercizio della professione di avvocato, è investigatore privato titolare di Istituto Investigativo in virtù della licenza n. 57686 rilasciata dalla Prefettura di Cagliari. La capacità di offrire un'ampia gamma di servizi altamente professionali deriva, oltre che dall'esperienza pluriennale del titolare, in campo investigativo e della vigilanza, giuridico e informatico, sia nel settore pubblico che in quello privato, da una solida rete di collaborazioni dell’Agenzia investigativa con altri professionisti operanti nel territorio nazionale.
04 Ott
Le prove della ludopatia del coniuge raccolte dall’investigatore privato possono garantire l’addebito nella separazione
Leggi tutto17 Gen
Assegno di divorzio non dovuto: il Giudice ordina la restituzione delle somme. Determinante l’attività dell’investigatore privato per accertare le condizioni economiche dell’ex coniuge.
Leggi tutto01 Set
Le agenzie investigative possono operare in qualità di accertatori per l’antifrode assicurativo, al fine di individuare eventuali simulazioni di sinistro
Leggi tuttoOgni attività necessita di una preventiva valutazione delle esigenze da soddisfare, delle metodologie da adottare e del risultato utile da perseguire. Un primo appuntamento con il titolare dell’Agenzia investigativa ha lo scopo di valutare insieme ogni aspetto della problematica da affrontare, senza alcun impegno o costo e nella più totale riservatezza. La sede principale è a Cagliari, ma è possibile fissare un appuntamento nelle altre sedi dislocate in Sardegna.
Chiama i seguenti numeri
Oppure compila il modulo sottostante