Indagini assicurative

Al fine evitare truffe o abusi a danno delle Compagnie Assicuratrici o dei loro clienti è necessario, talvolta a distanza di tempo, accertare le circostanze di un sinistro, reperire prove testimoniali , eseguire rilievi e e ricostruzioni.

PRATICHE INFORTUNISTICHE ED ASSICURATIVE
Accertamento e documentazione anche testimoniale in occasione di infortuni e di incidenti che possano determinare eventuale risarcimento a salvaguardia di qualsiasi danno assicurativo e non. Escussione testi.

PREMI ASSICURATIVI FRAUDOLENTI
Ricerca della riscossione impropria di premi assicurativi. Smascheramento di testimonianze fraudolente. Tutela delle Compagnie di Assicurazione dai collaboratori infedeli.

RICOSTRUZIONE DELLA DINAMICA DEGLI EVENTI
Analisi delle tracce, individuazione della distribuzione, della forma e della dimensione di tutti i reperti rinvenuti. Simulazioni e ricostruzioni in 3D.

INDAGINI POSTERIORI
Accertamenti eseguiti dopo un lungo lasso di tempo dall’epoca del sinistro,  volti alla verifica degli effettivi danni cagionati alla vittima dell’incidente e la loro permanenza nel tempo.

RISORSE PROFESSIONALI

Fabrizio Melis, abilitato all'esercizio della professione di avvocato, è investigatore privato titolare di Istituto Investigativo in virtù della licenza n. 57686 rilasciata dalla Prefettura di Cagliari. La capacità di offrire un'ampia gamma di servizi altamente professionali deriva, oltre che dall'esperienza pluriennale del titolare, in campo investigativo e della vigilanza, giuridico e informatico, sia nel settore pubblico che in quello privato, da una solida rete di collaborazioni dell’Agenzia investigativa con altri professionisti operanti nel territorio nazionale.



Approfondisci

ULTIME NEWS

19 Apr

Investigazioni private in regime restrittivo COVID-19

Da Fabrizio Melis  |  In Controllo dipendenti, Indagini Aziendali, Indagini Pubblica Amministrazione

Permessi speciali accordati ai dipendenti in regime COVID-19. Gli investigatori privati posso intervenire per rilevare gli abusi. COVID-19 ed estensione dei permessi per i lavoratori L’emergenza […]

Leggi tutto

13 Nov

Illegittimo utilizzare i permessi 104 per riposare.

Da Fabrizio Melis  |  In Controllo dipendenti

Con la sentenza n. 18411/19, la Corte di Cassazione rende legittimo il licenziamento per i lavoratori che utilizzano i permessi della legge 104/92 per riposare. Sono […]

Leggi tutto

Contattaci

Ogni attività necessita di una preventiva valutazione delle esigenze da soddisfare, delle metodologie da adottare e del risultato utile da perseguire. Un primo appuntamento con il titolare dell’Agenzia investigativa ha lo scopo di valutare insieme ogni aspetto della problematica da affrontare, senza alcun impegno o costo e nella più totale riservatezza. La sede principale è a Cagliari, ma è possibile fissare un appuntamento nelle altre sedi dislocate in Sardegna.

Chiama i seguenti numeri

Oppure compila il modulo sottostante